Concorso foto e video per gli amanti del mare e della subacquea

Molte novità per gli amanti di foto e video al prossimo Salone della Subacquea Eudi Show”! Molteplici infatti le possibilità di partecipazione sia per principianti che per esperti subacquei, e non solo. Diverse le sezioni previste di questo concorso foto e video, alcune del tutto innovative, come quella relativa ai “selfie”! Ecco le principali informazioni per la partecipazione, ricordando che il Salone “Eudi Show” si terrà a Bologna Fiere dal 2 al 4 marzo 2018. IRECO sarà presente con un proprio Stand al Padiglione 36, Stand n° E 7. L’Eudi si svolgerà in contemporanea con Outdoor expo, la fiera delle attività all’aria aperta e, i visitatori di Eudi con lo stesso biglietto potranno visitare anche questa fiera che si svolge nei padiglione adiacenti.

 

EUDI MOVIE

Aperto a principianti, esperti filmakers, amatori o anche solo curiosi, la parte video del concorso avrà uno spazio con un monitor sul quale saranno mandati tutti i filmati dei partecipanti secondo un programma pubblico. Questo darà modo di dare rilievo ed importanza in ugual misura a tutte le opere presentate. Resterà naturalmente possibile vedere le opere pubblicate sul web in progressione con il loro arrivo. I concorrenti troveranno 3 sezioni:

1) Filmati gruppo “A” con una durata massima di 3’ e dedicato prevalentemente agli esordienti.

2) Filmati gruppo “B” senza limiti di durata e dedicato a tutti (esordienti e professionisti)

3) Filmati gruppo “C” spot televisivo con una durata minima di 30” e massima di 60”

EUDI SMART E ACTION MOVIE

Riservato a video girati esclusivamente con Smartphone e Action Camera. Strumenti e sistemi che sono davvero alla portata di chiunque e permettono di catturare belle immagini e poterle poi elaborare, montare e raccontare con facili programmi disponibili. Un modo grazie al quale tutti hanno accesso alla realizzazione di filmati veri e propri. Facilità, freschezza e velocità sono gli elementi che permetto anche durante le immersioni di poter facilmente realizzare filmati. Della durata massima di 90 secondi e legato al mondo delle immersioni con o senza bombole, il concorso sarà un modo di mettere a confronto esperienze e progetti diversi.

EUDI MOVIE DIVING

questo concorso di foto e video è aperto a tutti i visitatori che, attraverso 3 minuti di filmato, potranno promuovere le iniziative, i luoghi e le attività dei diving preferiti. Tutti coloro che vorranno partecipare troveranno nelle pagine riservate del sito eudishow.eu tutte le informazioni necessarie, il regolamento e la scheda di partecipazione. Il materiale video dovrà pervenire, esclusivamente tramite e-mail, all’indirizzo contest@eudishow.eu entro il 5 febbraio 2018 L’organizzazione provvederà ad inviare un biglietto omaggio per ogni video inviato e una selezione di filmati sarà proiettata all’Eudi Show 2018. I primi tre classificati riceveranno un riconoscimento insieme al diving protagonista cui sarà garantito uno spazio allestito di 8 mq, a titolo gratuito, per la partecipazione all’edizione 2019 di Eudi Show.

EUDI SELFIE

 Il concorso sarà gestito su facebook. Ogni settimana, dal lunedì mattina al lunedì mattina successivo, si potranno pubblicare i selfie delle trasferte ed immersioni o del gruppo sub; il selfie giudicato più “originale” vincerà il biglietto per l’ingresso ad EUDI 2018 messo in palio per quella settimana. Tutti i vincitori del concorso foto e video saranno avvisati e riceveranno alcuni giorni prima di Eudi Show 2018 il biglietto telematico per l’ingresso alla manifestazione.Si parte lunedì 30 e l’ultima settimana sarà quella che si chiude con lunedì 26 febbraio.

EUDI PHOTO

Angolo fotografia.
In questo  concorso foto e video la formula prevede due categorie (compatte e reflex) e due temi: uno dedicato all’apnea, riservato a foto in cui sia presente l’apneista in tutte le sue espressioni (dall’immersione alla pesca in apnea allo snorkeling), e l’altro alle foto scattate nel corso di immersioni con autorespiratori. Questo secondo tema ha un soggetto preciso che avrà come titolo “Bellezze protette” e che sarà dedicato alle 29 aree marine protette italiane che tutelano complessivamente circa 228mila ettari di mare e circa 700 chilometri di costa.
C’è tempo fino al 31 gennaio 2018 alle ore 24.00 (farà fede la data ed orario di ricezione) per scegliere e trasmettere all’organizzazione i vostri scatti. Tutti possono aspirare a diventare famosi fotografi subacquei!

 

 

 

Condividi questo post