Premio Ireco


Ireco bandisce un concorso per premiare le opere letterarie particolarmente significative.

Le opere premiate verranno pubblicate a cura e spese dell’IRECO, con le modalità e i tempi che Ireco si riserva di determinare.

1 – Il concorso si divide in due categorie:

A) Opere di carattere scientifico-divulgativo. Le opere di carattere scientifico dovranno concernere argomenti legati al mare, alla biologia, all’archeologia e in ogni caso, anche se di argomenti diversi, sempre con taglio prevalentemente scientifico-divulgativo.

B) Opere di carattere letterario. Le opere di carattere letterario dovranno avere riferimento al mare, al tempo libero, ai viaggi e all’avventura.

2 – La partecipazione al premio è libera e gratuita. Ogni autore potrà partecipare con una sola opera inedita in lingua italiana. Le opere dovranno pervenire esclusivamente in formato PDF o Word alla segreteria dell’IRECO via E-Mail: ireco@ireco.net.

3 – Le opere verranno giudicate da una giuria composta da docenti universitari e personalità della cultura. Il giudizio della giuria è insindacabile. La giuria potrà non assegnare il premio qualora ritenesse che non sono state presentate opere meritevoli.

4 – La giuria, oltre all’opera giudicata meritevole di pubblicazione, potrà segnalare altre opere come particolarmente interessanti e le stesse potranno essere in seguito pubblicate a giudizio dell’IRECO.

5 – La partecipazione al concorso implica l’adesione da parte degli autori partecipanti a consentire la pubblicazione delle opere inviate. Gli autori garantiscono la proprietà e la disponibilità dei testi e delle immagini inviate. Gli autori premiati e quelli segnalati per la pubblicazione si impegnano a far pervenire i testi e le immagini dei loro lavori su supporto informatico.

6 – Le opere non premiate e quelle non segnalate per la pubblicazione rimarranno di esclusiva proprietà degli autori.

7 – Dell’esito del premio verrà data comunicazione a tutti i partecipanti.

8 – Non vi è una scadenza per la presentazione delle opere. Le stesse verranno valutate man mano che saranno presentate.

Scrivici per avere più informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *