Squali delle acque italiane

Guida Sintetica al riconoscimento
di Alessandro De Maddalena

Dimensioni: 15.5×23cm
Pagine: 72

 15,00

Categorie: ,
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive

Descrizione

Squali delle acque italiane

Guida Sintetica al riconoscimento
di Alessandro De Maddalena

Il primo pratico manuale di identificazione degli squali dei nostri mari, illustra con ottimi disegni tutte le spcie presenti. Ad ogni squalo è dedicata una scheda nella quale sono descritte le principali caratteristcihe morfologiche, le abitudini di vita, e la pericolosità per l’uomo.

Uno strumento indispensabile per il biologo e l’osservatore naturalista e per chiunque voglia collaborare con proprie osservazioni e segnalazioni alla ricerca per la creazione della Banca Dati sugli squali del Mediterraneo.

L’Autore
Alessandro De Maddalena (Milano, 1970), laureato in Scienze Naturali e membro nonché promotore del Gruppo Mediterraneo di Ricerca sugli Squali (Mediterranean Shark Research Group), è curatore della Banca Dati Italiano Squalo Bianco ( Italian Great White Shark Data Bank), programma di ricerca specifico sugli sqauli bianchi che vivono nel Mare Mediterraneo, da lui stesso creato. Illustartore naturalistico specializzato in soggetti a carattere geologico- marino ed in paticolare in Squali e Cetacei, collabora con numerosi istituti scientifici e case editrici in Italia ed all’estero. E’ autore del liro ” Lo squalo bianco nei mari d’Italia”.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 15.5 x 23 cm
Pagine

72